IL NOSTRO OBIETTIVO

è il completo e totale recupero fisico

Il nostro centro crede molto nella terapia manuale e negli esercizi di mobilizzazione, sia attiva che passiva, esercizi posturali e rinforzo muscolare, che permettono strutturali variazioni dell’organismo, incrementandone la forza, il controllo della stabilità e dell’equilibrio migliorandone fortemente la postura.

LA TERAPIA

del Movimento

Lo Sport Center, centro di fisioterapia, é  una struttura nata nel 1993 da un gruppo di medici fisioterapisti e preparatori atletici uniti nell’intento di rispondere con la loro professionalità alle richieste dei pazienti. La struttura dispone di 2 grandi palestre di riabilitazione con attrezzature e macchinari all’avanguardia a disposizione dei nostri pazienti.
La filosofia del nostro Centro è basata sulla terapia del movimento, che fa riferimento alla terapia manuale. Questa comprende esercizi terapeutici specifici, coadiuvati quando necessario, da mezzi strumentali, come tecar, laser, ultrasuoni, onde d’urto e molti altri.

 I nostri obiettivi riabilitativi mirano al completo e totale recupero delle abilità sia nelle attività quotidiane sia nelle attività sportive.

palestra3
dottori

01

I nostri pazienti hanno un percorso riabilitativo specifico in base ai problemi che emergono in seguito ad una approfondita visita preventiva effettuata dai nostri esperti, tenendo conto della forte relazione che vi è tra un problema e come questo viene percepito dal paziente stesso.

sportcenter-mission2

02

Ogni paziente viene seguito in maniera costante dal nostro personale; fisioterapisti qualificati con una approfondita conoscenza della letteratura scientifica in materia.
Tutti frequentano regolarmente corsi di aggiornamento professionale  e vantano masters e specializzazioni.

sportcenter-mission3b

03

Considerando il movimento come terapia, il paziente dopo aver superato il periodo di cura, verrà seguito e consigliato dal proprio terapista  anche nell’attività fisico motoria di mantenimento.