L'ESPERIENZA E' LA NOSTRA FORZA

Un team di ortopedici affermati ed un gruppo di fisioterapisti esperti sono il punto di forza del nostro Centro.
Servizi e tecnologie all’avanguardia, personale altamente qualificato fanno del nostro centro un punto di riferimento per il trattamento delle patologie neuro -muscolo-scheletriche.

.

metodo-mezieres

TERAPIA OSTEOPATICA

Si tratta di una tecnica che risolve le problematiche legate all’apparato muscolo-scheletrico. Questa terapia manuale ha come obiettivo quello di ripristinare il corretto equilibrio e movimento del corpo, riducendo rigidità e tensioni.

sc_mobilitazione-vertebrale

MOBILIZZAZIONE VERTEBRALE

La medicina manuale tratta in maniera immediata i disturbi funzionali della colonna vertebrale e tutti quei sintomi che ne derivano, con movimenti mobilizzativi selettivi. Molte volte un dolore alla spalla o al braccio, una sciatalgia o un mal di testa, hanno origine da un punto preciso della colonna vertebrale.

sc-mobilitazione-articolare

MOBILIZZAZIONE ARTICOLARE

La mobilizzazione articolare è un particolare tipo di terapia esercitata manualmente dal fisioterapista, che consiste nel mobilizzare una o più articolazioni e consente al paziente di ampliare gli angoli di movimento dell’articolazione coinvolta dalla patologia, a partire da una posizione iniziale fino al risultato massimo ottenuto al termine del ciclo. La tecnica ha come obiettivo quello di conservare il libero  movimento articolare fisiologico nei diversi piani dello spazio. La mobilizzazione articolare migliora la qualità del movimento, riduce il dolore, riattiva la funzione articolare,  aumenta la circolazione locale e scioglie le contrazioni muscolari.

MASSAGGIO TERAPEUTICO

Il massaggio, praticato sui tessuti molli (pelle, legamenti, tendini e muscoli) cerca di restituire, tramite un’azione rilassante o tonificante a seconda delle situazioni terapeutiche, la normale mobilità e lunghezza delle strutture lese, compromessa non solo da affezioni traumatiche (quali ad esempio le contratture), ma anche da affezioni reumatiche, circolatorie o nervose.

MASSAGGIO MIOFASCIALE

Il massaggio miofasciale è una tecnica di massaggio che lavora in profondità agendo sulla fascia del muscolo interessato. Questo tessuto muscolare può andare incontro a “densificazioni” che ne limitano la normale mobilità, dando così origine a problematiche muscolari, articolari, posturali e tessutali in generale. Il massaggio miofasciale è in grado di riequilibrare gli squilibri fasciali, migliorare la postura e risolvere dolori muscolo-articolari.

MASSAGGIO SPORTIVO

Il massaggio sportivo è una forma particolare di massaggio il cui scopo è quello di preparare l’atleta per le massime prestazioni rimuovendo la stanchezza, riducendo la tensione muscolare, eliminando l’acido lattico e prevenendo gli infortuni. Il massaggio sportivo ha quindi l’obbiettivo di aiutare a guarire i muscoli lesi e di permettere a quelli sani di raggiungere le massime prestazioni riducendo al minimo il rischio di lesioni.

MASSAGGIO DECONTRATTURANTE

Il massaggio curativo decontratturante nasce per curare contratture e tensioni muscolari. Le contratture muscolari possono essere provocate da atteggiamenti posturali sbagliati ripetuti nel tempo, da movimenti sbagliati, sforzi intensi, disordine alimentare o stanchezza. La funzione del massaggio curativo decontratturante è proprio quella di cercare di riportare il tono muscolare al suo livello normale, sciogliendo la contrattura attraverso tecniche specifiche nella zona interessata e manipolando le articolazioni, il che provoca anche un beneficio a livello circolatorio, dato che migliora l’apporto di ossigeno in tutto il corpo e nei tessuti.