Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Perugia nel 2015 con la votazione di 110/110 e lode.
Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università degli Studi di Firenze (AOUC) con la votazione di 7O/7O e lode nel 2021.
Nel corso dei suoi studi si è perfezionato nel trattamento delle patologie della spalla, sia artroscopica che open (Protesica), presso il reparto di Chirurgia della spalla e arto superiore del CTO di Careggi.
Durante la sua formazione specialistica ha frequentato l’attività ambulatoriale e chirurgica, presso Ospedali Privati di Forlì sede Villa Igea, del Gruppo Orthosport, con responsabile il Dott. Fabrizio Campi affinando le conoscenze e le tecniche riguardo la Chirurgia artroscopica e protesica di spalla.
Durante la Formazione specialistica ha inoltre frequentato, presso Ospedale di Stato – Istituto Per La Sicurezza Sociale di San Marino, l’attività sia ambulatoriale che chirurgica effettuata dal Dott. Fabrizio Campi in qualità di consulente per la Chirurgia della spalla, affinando le conoscenze e le tecniche su interventi di Traumatologia Ortopedica di spalla e gomito.
Durante la sua formazione ha partecipato a numerosi congressi e corsi di formazione sia nazionali che internazionali.
Dopo la Specializzazione ha perfezionato la sua tecnica chirurgica attraverso due periodi di “Clinical Observation” presso:
– Dott. Prof. Patrick Raiss; presso Sana Klinik – Munchen
– Dott. Prof. Pascal Boileau; presso IRC (Institute de Chirurgie Réparatrice) – Nice
I suoi campi di interesse e di competenza sono la traumatologia dell’arto superiore, la chirurgia protesica e artroscopica di spalla per il trattamento delle instabilità di spalla, lesioni della cuffia dei rotatori, tendinopatia calcifica, spalla rigida, lesioni dell’articolazione A/C e artrosi.
Da aprile 2021 lavora come Dirigente Medico presso Ospedale Santa Maria Annunziata (OSMA) Bagno a Ripoli (FI).
Sedi Operative:
– Ospedale Santa Maria Annunziata Bagno a Ripoli
– Ospedale Serristori Figline Valdarno
– Casa di Cura Valdisieve Hospital