UN TEAM DI SPECIALISTI

Un nostro grande punto di forza è la collaborazione con un team di medici e chirurghi specializzati in diverse discipline, che lavorano presso la nostra struttura, e che sono a disposizione per aiutare a risolvere le problematiche dei nostri clienti

LUCIANO BATTISTON

Luciano Battiston è il Titolare del centro di fisioterapia e riabilitazione Sport Center di Prato . Calciatore professionista di Torino, Reggina, Spezia, Prato. Insegnante di educazione fisica, preparatore atletico professionista e fisioterapista. Nel 2002, preparatore atletico della nazionale albanese di calcio. Nel 2006, preparatore atletico per la squadra di calcio U.S.A. Milwaukee Wave. Campione d’Europa e vice Campione del Mondo di calcio a 5. Collaboratore della Federazione Italiana Giuoco Calcio dal 2002 al 2012. Luciano Battiston è l’ideatore del Battiston Fitness

DOTT. PANZERA FRANCESCO
Medicina dello Sport, Nutrizionale e Posturale

Laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato in Medicina dello Sport presso Università di Firenze. Diploma di Master Universitario in Posturologia presso Università La Sapienza di Roma. Coordinatore della Commissione Sanitaria Regionale della Federazione Ciclistica Italiana. Medico delle Nazionali di Hockey su pista e delle Squadre Nazionali della Federazione Ciclistica Italiana.
Si occupa di: valutazione posturale, valutazione nutrizionale e gestione alimentare dello sportivo, valutazione posturale per la correzione dei paramorfismi, medicina dello sport e gestione totale dell’atleta.

DOTT. SERI ENRICO
Ortopedico

Laureato in Medicina e chirurgia presso l’università di Firenze, Specializzato in ortopedia e traumatologia presso l’università di Pisa.
Specializzato in anestesiologia  rianimazione presso l’università di Firenze.
Aiuto per circa 10 anni di noto chirurgo francese Professor Claude Senni.
Già responsabile chirurgia protesica Ospedale di Prato.
Responsabile della chirurgia Protesica e artroscopica di spalla, anca, ginocchio presso Casa di Cura Villa Fiorita DI Prato, all’attivo più di 3000 protesi di anca di ginocchio.
Chirurgia artroscopica di spalla e ginocchio.
Attivo nella ricerca ed applicazione di tutte le tecniche di medicina rigenerativa cartilaginea.

DOTT. MENOTTI FRANCESCO
Ortopedico

Laureato in medicia e chirurgia presso l’università di Firenze con il massimo dei voti.
Specializzato in ortopedia e traumatologia presso l’università di Firenze con il massimo dei voti.
Da anni si occupa di chirurgia del ginocchio (artroscopica e protesica) e di chirurgia del rachide sia con tecniche mininvasive percutanee che con chirurgia aperta.
Ha eseguito numerosi corsi di perfezionamento e aggiornamento internazionali di chirurgia vertebrale e attualmente è tutor di alcune tecniche come l’approccio anteriore mininvasivo per la stabilizzazione lombare.

DOTT.SSA GIUDITTA PAGLIAI
Biologa Nutrizionista

Laureata in Scienze Biologiche e in Scienze dell’Alimentazione presso l’Università degli Studi di Firenze con il massimo dei voti. Dottore di ricerca in Medicina Molecolare. Visiting scholar presso il Jean-Mayer USDA Human Nutrition Research Center on Aging (HNRCA) at Tufts University, Boston, MA, USA. Membro della Società Italiana di Nutrizione Umana (SINU) e della Società Italiana per lo Studio dell’Arteriosclerosi (SISA).
Svolge attività ambulatoriale di consulenza nutrizionale e pianificazione di regimi dietetici in condizioni fisiologiche e patologiche.

DOTT. FLAVIO BIDDAU
Ortopedia e Traumatologia

Laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università degli studi di Firenze.
E’ Dirigente Medico presso l’U.O. di Ortopedica e Traumatologia dell’Ospedale di Prato.
Specializzato nella chirurgia protesica mini-invasiva dell’anca e del ginocchio. Master di chirurgica artroscopica della spalla, Master in chirurgia mini-invasiva del piede eseguendo interventi con protocolli no-pain, esegue interventi di Chirurgia della Mano quali neurolisi per la sindrome del tunnel carpale e tenolisi per la sindrome del dito a scatto.

DOTT. FIORITI MASSIMO
Ortopedico

Laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università degli Studi di Firenze. E’ referente per la Traumatologia dello Sport presso l’Ospedale Santo Stefano di Prato , è docente di “Traumatologia dello Sport” presso l’Università di Firenze.E’ membro della Federazione Medico Sportiva Italiana (FMSI) e di numerose Società.
Grande esperienza nella cura delle lesioni del ginocchio, nella chirurgia meniscale, legamentosa e nel trattamento delle lesioni dell’atleta adolescente.

DOTT. LEONARDO BERTINI
Ortopedia e Traumatologia

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Firenze, conseguita specializzazione in Ortopedia e Traumatologia con il massimo dei voti. Collaborazione con società sportive come consulente ortopedico.
Si occupa principalmente di Traumatologia sportiva in particolare spalle e arto inferiore.

Gli interventi che esegue principalmente sono:
– Artroscopia di spalla per lesione cuffia dei rotatori e lussazioni di spalla
– Artrosi di spalla e Protesi di spalla
– Artroscopia di ginocchio per lesioni meniscali e ricostruzione legamentosa
– Protesica di anca e ginocchio
– Infiltrazioni articolari ecoguidate

DR.SSA CAMILLA BETTUZZI
Ortopedia e Traumatologia Pediatrica

Laureata a pieni voti in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Bologna . Si è quindi specializzata in Ortopedia e Traumatologia presso l’Istituto Ortopedico Rizzoli :ha svolto attività clinica e chirurgica presso la struttura di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale Maggiore di Bologna e presso il reparto di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze

Oltre ad occuparsi di tutte le varie problematiche ortopediche dell’età evolutiva, negli anni si è specializzata nel trattamento di deformità congenite degli arti inferiori (in particolare Piede Torto Congenito, ipoplasie, deviazioni assiali, displasia dell’anca) e nella gestione delle problematiche ortopediche in pazienti con patologie neurologiche. Inoltre, grazie al master sull’arto superiore, ha approfondito il trattamento delle patologie congenite e delle problematiche post-traumatiche di spalla e gomito nel soggetto in accrescimento.

DR.SSA ALESSANDRA POGGETTI
Chiropratica, Chiropratica in maternità
Chiropratica neonatale e pediatrica

Laureata con Lode in Chiropratica nel 2010 presso l’Anglo-European College of Chiropractic (AECC), sito in Bournemouth U.K. con corso quinquennale.
Ha inoltre conseguito il certificato di Tecnico Radiografo e Radiologo, è in grado di eseguire esami radiografici e di refertare tali esami.
Membro dell’Associazione Italiana Chiropratici e dell’European Chiropractic Union. Associate of the Anglo-European College of Chiropractic.

Il principale obiettivo del DC è quello di ristabilire l’equilibrio biomeccanico della colonna vertebrale in modo da rendere efficace la trasmissione del messaggio “elettrico” trasportato dal sistema nervoso alla muscolatura ed agli organi. Si tratta quindi di aiutare il corpo a ristabilire l’omeostasi, ovvero lo stato di benessere.

I NOSTRI COLLABORATORI

Uno staff di fisioterapisti preparati sulle più moderne terapie e metodiche riabilitative sono a disposizione per rispondere a tutte le problematiche fisiche dei nostri pazienti.

team image
MATTIA BOLOGNI
Fisioterapista
Specializzato in riabilitazione ortopedica, terapia manuale, riabilitazione sportiva preventiva e preparazione atletica
team image
BARBARA CASTELLI
Fisioterapista
Specializzata in massofisioterapia, linfodrenaggio, terapia strumentale e riflessologia plantare.
team image
EMANUELE NIBBI
Fisioterapista
Specializzato in terapia strumentale, massaggio terapeutico, sportivo e miofasciale, mobilizazione del rachide.
team image
EDOARDO BALLI
Fisioterapista
Specializzato in fisioterapia sportiva, terapia manuale, riabilitazione ortopedica e sportiva.
team image
LUCA FUSARIO
Fisioterapista
Specializzato in fisioterapia sportiva, terapia strumentale e riabilitazione.
team image
LEONARDO BECAGLI
Fisioterapista